Category: Thriller
Editor: BUR Biblioteca Univ. Rizzoli
Pages: 1032
Price: 13,00 EUR
ISBN: 9788850221066
Year: 2004
N° catalog: 0
Link: Link Compralo su bol.it

Hits: 41

Lent status: Available

COM_ABOOK_LEND_AVAILABILITY: 0/0

 5 / 1
PoorBest 

Review

Written by Super User

Nonostante le mille e più pagine il libro scorre bene, fin dall'inizio. Tendo ad apprezzare poco gli scrittori che si soffermano molto sulla descrizione di luoghi e panorami ma in questo caso la mia impazienza è stata tenuta a freno dall'alternarsi di generose descrizioni e situazioni "thrillerose".
Il ritmo è sempre molto sostenuto. Il racconto è ricco di nozioni scientifiche comprensibili e curiose. Un intreccio di situazioni emotive e avventurose molto ben orchestrate.

E' un libro che consiglio caldamente. E' tra i libri più belli che io abbia mai letto, si avvicina a I pilastri della terra di Ken Follett

Introduzione
Gennaio, costa del Perù. Il povero pescatore Juan non crede ai suoi occhi: dopo lunghe settimane di magra, si stende davanti a lui un enorme banco di pesci. Ma il terrore cancella ben presto la felicità: i pesci, muovendosi come un unico essere, distruggono la rete, ribaltano la barca e impediscono all'uomo di raggiungere la superficie. Marzo, Norvegia. A bordo di una nave oceanografica un biologo e una scienziata osservano milioni di "vermi" luminescenti che sembrano aver invaso lo zoccolo occidentale. Da dove vengono? Cosa sono? Pochi giorni dopo, Canada. Un gruppo di balene attaccano la Barrier Queen e la affondano. Il mondo intero sarà drammaticamente coinvolto in questi avvenimenti in apparenza così lontani tra loro.

Date insert: